La scrittrice genovese di origine inglese Alexandra Mc Millan con il racconto “la fiamma dell’infinito” ispirato alla figura di Giordano Bruno si è aggiudicata l’edizione 2017 del premio letterario Citta di Olbia, alle sue spalle lo scrittore sardo Luigi Manca con il racconto “La Nave di Teseo”.

Il concorso 2017 è stato caratterizzato da una grande partecipazione, la giuria nella sezione principale racconti brevi in italiano, nella quale ha vinto Alexandra Mc Millan ha dovuto infatti valutare ben 219 elaborati provenienti da tutte le parti d’Italia. L’assessore alla cultura di Olbia Sabrina Serra visto il il grande successo di quest’anno ha parlato della possibilità di dare al premio letterario, già dalla prossima edizione, un taglio diverso e proporlo come premio a carattere internazionale.

La premiazione si è svolta il 15 dicembre a Olbia presso la Biblioteca Civica Simpliciana. La manifestazione oltre ad aver premiato la sezione principale racconti brevi in italiano ha premiato rispettivamente anche le sezioni racconti brevi in gallurese e  logudorese– vincitore Sebastiano M. Fiori con il racconto “Semus Tottu piscadores”, Poesie in Gallurese Logudorese -vincitore Antonio Sannia con la poesia “Ses istada” e racconti brevi junior  – vincitore Alice Amato con il racconto “Quattro mani”.

di Alessandro Latino

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *